C.O.N.I. di Terni: il primo corso abilitante all'uso dei defibrillatori - Tuttoggi.info

C.O.N.I. di Terni: il primo corso abilitante all'uso dei defibrillatori

Redazione

C.O.N.I. di Terni: il primo corso abilitante all'uso dei defibrillatori

Lun, 09/07/2012 - 16:57

Condividi su:


Il C.O.N.I. provinciale di Terni ha concluso venerdì scorso il primo corso abilitante all’uso dei defibrillatori. Il corso è stato curato dal dott. Giancarlo Giovannetti nella sede provinciale dell'ente sportivo in due giornate ed ha fornito ai 20 partecipanti l’abilitazione all’uso dei defibrillatori semi- automatici, ossia quelli già in uso in molte strutture sportive locali e nazionali. Qualche mese fa proprio il presidente del C.O.N.I. provinciale di Terni, Massimo Carignani, era stato promotore di un’intensa campagna di sensibilizzazione perché ogni struttura sportiva del territorio si dotasse di defibrillatori, acquistando personalmente due presidi medici che aveva donato al Comune ed alla Provincia di Terni, che a loro volta li avevano destinati al palazzetto di Via Di Vittorio e agli impianti sportivi di Viale Trieste. Ora il C.O.N.I. ha messo anche in condizione i vari operatori delle federazioni sportive e delle società che hanno fatto richiesta di utilizzare tali strumentazioni. Tale corso, che ha riscosso un grandissimo successo, sarà ripetuto nel mese di settembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!