A Terni lo sport entra in carcere - Tuttoggi.info

A Terni lo sport entra in carcere

Redazione

A Terni lo sport entra in carcere

Mer, 27/06/2012 - 16:36

Condividi su:


Nel quadro del progetto carceri della Uisp Nazionale si è inserito il comitato di Terni, realizzando una corsa podistica all’interno della casa circondariale di vocabolo Sabbione. Lo sport in carcere è a tutti gli effetti un percorso rieducativo e concorre alla riabilitazione del detenuto assieme, e con pari dignità, alla scuola, al lavoro e alla formazione. Attraverso lo sport si impara ad accettare le regole, con l’attività motoria si prevengono le malattie tipiche della sedentarietà, attraverso le attività di squadra si impara a rispettare l’avversario e collaborare con i compagni. Lo sport in carcere è collegamento con la società esterna. Il Vivicittà, la corsa podistica della Uisp, attraversa ormai da oltre 15 anni vari istituti di reclusione. Per i detenuti è l'occasione per cimentarsi nella corsa per cui si sono allenati durante l’anno. Domenica 24 giugno a Terni, all’interno della casa circondariale di Sabbione, si è realizzata una competizione agonistica alla quale hanno partecipato un gruppo di detenuti insieme ad atleti provenienti dall’esterno. L’iniziativa si è sviluppata su un percorso di 1 km ripetuto 5 volte. Al termine si sono svolte le premiazioni, sulla base di una classifica che ha dato il seguente risultato:
1° AUREL HOXHA
2° ANTONINO GAETANI
3° BIL HAJ RIAD

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!