Domenica sera presso la palestra di Porta Todi si è concluso il Torneo di Volley Misto dei rioni anno 2012. La finale 3° 4° posto ha visto scontrarsi i Rioni La Mora e il Rione Cassero. Dopo un primo set vinto dalla Mora, lotta serrata per i due set successivi fino al quarto quando invece, il rione del gelso ha tirato i remi in barca e affaticato, anche per la mancanza di cambi e per aver giocato con quattro donne in campo, ha rinunciato a lottare per il gradino più basso del podio che è stato guadagnato dal rione Cassero.
La sfida successiva, quella per il 1° posto, ha visto la vittoria del Rione Contrastanga sul Rione Spada per 3 set a 0. Il sestetto delle Conce, pur con forti individualità, non è riuscito a prendere il ritmo della partita e ha reso agli avversari le cose più semplici con troppi errori soprattutto in battuta. Gli altri premi sono andati, al Rione Morlupo per fair play, premio dedicato alla memoria di un quintanaro storico, Amedeo Ciancaleoni e al Rione Pugilli il “cucchiaio di legno”, per aver concluso il torneo all'ultimo posto senza mai vincere un incontro.
Gli organizzatori ringraziano il Comune di Foligno e l'Ente Giostra Quintana, per aver patrocinato l'iniziativa, il CSI di Foligno per la collaborazione, gli arbitri, Rivo Loreti, Francesco Lucidi, Fabio Spagnoli e Walter Santarelli, per la loro preziosissima e volontaria collaborazione, tutti i rioni che hanno partecipato e tutti coloro che hanno dato una mano affinchè questo connubio di sport, Quintana e solidarietà, potesse essere realizzato.
Contrastanga stravince il torneo di volley dei Rioni. Secondo classificato rione Spada
Mer, 23/05/2012 - 17:24