Scuola: il consigliere provinciale Beltrame per l'orientamento scolastico - Tuttoggi.info

Scuola: il consigliere provinciale Beltrame per l'orientamento scolastico

Redazione

Scuola: il consigliere provinciale Beltrame per l'orientamento scolastico

Mar, 08/05/2012 - 18:30

Condividi su:


Il Consiglio provinciale ha approvato all’unanimità una mozione di Manuela Beltrame (Pdl), che impegna presidente e giunta ad attivare strumenti per l’orientamento scolastico. Si vuole, in particolare, fornire ai ragazzi che frequentano le scuole medie di primo e secondo grado informazioni utili al proseguimento dei loro studi, in modo da favorire scelte consapevoli e rispondenti alle inclinazioni personali. Sia la Beltrame che Zefferino Cerquaglia (Psi) e l’assessore Stefania Cherubini, intervenuti nella discussione, hanno sottolineato l’importanza di un progetto stabile che contribuisca anche alla formazione di un nucleo di insegnanti in grado di rispondere efficacemente alle esigenze degli studenti. La mozione approvata impegna inoltre presidente e giunta a “sollecitare il Tavolo di concertazione della scuola attraverso l’incremento di servizi e opportunità a disposizione di quanti ogni giorno vivono ed operano nel mondo dell’istruzione.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!