Una situazione delicata quanto incerta quella che contraddistingue il corso di laurea di Protezione Civile a Foligno. Il giorno venerdì 23 marzo 2012, alle ore 16,30, presso la sala “Italo Fittaioli” del palazzo comunale in piazza della Repubblica a Foligno, l’Italia dei Valori di Foligno organizza una tavola rotonda con dibattito sul tema “PER UNA FORMAZIONE COERENTE CON LE NECESSITÀ DEI SERVIZI E DELLE REALTÀ PRODUTTIVE DEL TERRITORIO”.
Entro il tema generale saranno sviluppati due approfondimenti riguardanti, rispettivamente, “Contro il drastico abbattimento delle materie professionalizzanti di indirizzo disposto dalla riforma Gelmini per gli istituti tecnici e professionali” e “L’eccellenza della protezione civile a Foligno: un corso di laurea tra dubbi e perplessità”
I relatori saranno dott. Alfredo Andreani – Segretario IDV provincia di Perugia; prof. Franco Bisogni – v.Coordinatore IDV Foligno; prof.ssa Paola Lungarotti – Dirigente scolastico I.I.S.“Orfini” Foligno; dott. Francesco Casini – Laureato in coordinamento delle attività di protezione civile; dott. Nando Mismetti – Sindaco di Foligno; dott. Leonardo Santarelli – Presidente CNA Foligno. Le conclusioni saranno curate dalla dott.ssa Carla Casciari – v.Presidente Regione Umbria con deleghe all’istruzione e welfare.