Riapre la casa del popolo di Ciconia a Orvieto dedicata ad Ottavio Rossi - Tuttoggi.info

Riapre la casa del popolo di Ciconia a Orvieto dedicata ad Ottavio Rossi

Redazione

Riapre la casa del popolo di Ciconia a Orvieto dedicata ad Ottavio Rossi

Sab, 25/02/2012 - 18:31

Condividi su:


Fondazione Pietro Conti

Dopo i lavori di ristrutturazione e adeguamento energetico, la casa del popolo di Ciconia di Orvieto riapre alla cittadinanza.
Venerdì 02 marzo 2012, alle ore 18:45, avrà luogo l’inaugurazione ufficiale, coordinata da Valentino Filippetti, Consigliere di Indirizzo della Fondazione, e interverranno Renzo Patumi, Presidente della Fondazione, e l’On. Massimo D’Alema.
La Fondazione nell’occasione farà partire l’importante iniziativa della costituzione dell’archivio storico della sinistra nel territorio dell’Orvietano, affinchè tale storia non soltanto non venga dispersa, ma sia fatta conoscere, venga valorizzata e costituisca un riferimento culturale significativo nel territorio, soprattutto per le nuove generazioni.
Durante l’iniziativa verranno proiettate immagini della vita della Casa del Popolo a partire dall’apposizione della prima pietra a cui intervenne il compagno Alessandro Natta; l’incontro si concluderà con l’apposizione di una targa in onore del compagno Ottavio Rossi cui la struttura è intitolata.
Tutta la cittadinanza è invitata a intervenire.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!