Disagi e tratti chiusi nelle strade regionali di competenza Anas, che ha reso noto poco fa in un bollettino ufficiale le condizioni di viabilità in Umbria, dove “tutta la tratta di competenza” deve fare i conti con la neve e i mezzi sgombraneve e spargisale sono in azione per garantire la transitabilità.
Secondo quanto riferito dall'Anas, sulla SS 3 “Flaminia” è stata ripristinata la circolazione dopo che un mezzo pesante si era ribaltato all'altezza di Foligno (PG) a causa del forte vento, provocando la provvisoria chiusura dell'arteria in entrambe le carreggiate.
Nevica anche sulla SS 3bis (E45), che risulta comunque transitabile con pneumatici da neve o catene a bordo. Possibili rallentamenti in località Pierantonio, dove è stato istituito un restringimento di carreggiata per filtraggio mezzi pesanti.
Tratti chiusi – Sulla strada statale 77 “della Val di Chienti” l'Anas segnala visibilità nulla a causa delle intense nevicate a carattere di bufera: il transito è pertanto consentito ai soli residenti muniti di catene montate. “Si transita solo con catene montate anche sulla SS 73bis 'di Bocca Trabaria', mentre possibili rallentamenti per intense nevicate e mezzi in azione si segnalano in corrispondenza dei tratti appenninici (SS 76, SS 318, SS 685, SS 3), al momento tutti transitabili”.