Maltempo, spazzaneve ancora in azione su strade di Terni; arrivate 150 tonnellate di sale - Tuttoggi.info

Maltempo, spazzaneve ancora in azione su strade di Terni; arrivate 150 tonnellate di sale

Redazione

Maltempo, spazzaneve ancora in azione su strade di Terni; arrivate 150 tonnellate di sale

Mar, 07/02/2012 - 15:08

Condividi su:


I mezzi spazzaneve della Provincia di Terni sono in azione sin dalle prime ore della mattinata su alcune strade della rete viaria provinciale a causa della presenza di neve sulle carreggiate. Il fenomeno è stato determinato dalle forti raffiche di vento che nella notte hanno soffiato neve sulle sedi stradali dai campi circostanti. I problemi principali si sono registrati sulla ex ss 71 Umbro-Casentinese dove il personale della Provincia ha operato per circa un paio d’ore per rimuovere i cumuli di neve e ripristinare le normali condizioni di viabilità nel tratto Monteleone-Città della Pieve dove alcuni mezzi erano rimasti temporaneamente fermi. La situazione è tornata alla normalità a metà mattinata. Altri interventi spazzaneve sono stati eseguiti sulle SP 79 Orvietana, SP 74 Maremmana, SP 104 di Frattaguida, SP 97 Casigliano-Collesecco, la 41 Settevalli, la ex ss 205 Amerina, Sp 38 di Sambucetole, SP 37 Montecastrilli-Avigliano-Melezzole, Sp 18 Calvese, SP 91 dei Cappuccini e sul tratto della stazione di Montecastrilli. Tutte le strade sono attualmente sgombre e percorribili, mentre la situazione della rete viaria è monitorata 24 su 24 con servizi di pronto intervento per spazzamento neve e spargimento sale ove se ne evidenziassero le necessità. La Provincia ha acquistato e messo a disposizione dei circoli stradali altre 150 tonnellate di sale da utilizzare per prevenire o eliminare la formazione di ghiaccio lungo le strade e superare quindi le eventuali emergenze. Le previsioni meteo per domani parlano di temperature ancora rigide mentre da giovedì è previsto un peggioramento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!