Foligno Calcio, si chiude il mercato di riparazione. Riassunto arrivi e partenze. La rosa definitiva - Tuttoggi.info

Foligno Calcio, si chiude il mercato di riparazione. Riassunto arrivi e partenze. La rosa definitiva

Redazione

Foligno Calcio, si chiude il mercato di riparazione. Riassunto arrivi e partenze. La rosa definitiva

Mer, 01/02/2012 - 18:26

Condividi su:


Stop al mercato di riparazione! Federico Cherubini, ha fatto il punto sulla chiusura della sessione invernale del calciomercato. Il dg ha voluto sottolineare che mai come quest’anno ci si era affaccendati nell’attuare un numero così considerevole di operazioni, sia in entrata sia in uscita (rispettivamente nove ed undici). La società ha espresso soddisfazione per la conclusione del calciomercato per una serie di motivi come l’esser riusciti a rimanere in linea con il budget previsto ad inizio stagione; l’aver definito molte uscite, indispensabili per le successive entrate e per la valorizzazioni di calciatori di proprietà (esempio Costantini) e per aver preparato due calciatori ad un passaggio in una società importante come la Reggina. Su Zandrini e Brunori Sandri, infatti, Cherubini ha affermato che si tratta di movimenti che vanno a coronare un lavoro di prospettiva di valorizzazione dei giovani. “Siamo felici – ha detto il dg – di poter vedere Zandrini in serie B; per noi significa aver optato per le decisioni giuste quando avevamo preso il portiere dai dilettanti e nello stesso tempo accresce il valore dello staff tecnico ed in particolare dell’allenatore dei portieri, Stefano Raponi, che non solo ha allenato il giocatore ma ha anche avuto un ruolo determinante nel far scegliere, in estate, Zandrini come primo portiere. Su Brunori siamo altrettanto contenti perché siamo certi che Reggio Calabria sia la piazza giusta per un ragazzo che pochi mesi fa era negli allievi, con la Reggina avrà l’occasione di crescere con la Primavera e, magari, di accumulare esperienze con la prima squadra dal momento che la società del presidente Foti da tanti anni naviga nel calcio che conta pur basandosi sulla valorizzazione dei giovani”.
Di seguito inseriamo la lista definitiva, risultato di arrivi e cessioni invernali.

Portieri :
KOVACSIK Adam
MAZZONI Mattia
Difensori :
BARBAGLI Mirko
CAROCCIO Filadelfio
COTRONEO Paolo
DI EMMA Antonio
GALUPPO Alberto
MATTELLI Riccardo
PETTI Alessio
STOPPINI Sascia
TUIA Alessandro
Centrocampisti :
ALBI Alessandro
CORESI Matteo
EVANGELISTI Mattia
FEDELI Simone
MENCHINELLA Claudio
PADOIN Nicola
PAPA Salvatore
RIZZO Luca
TATTINI Marco
Attaccanti :
CARDARELLI Alessio
CATURANO Salvatore
FERRARI Nicola
GUIDONE Marco
LUPARINI Alessandro

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!