Ai sensi della vigente normativa, tutte le società dovranno essere dotate di una casella di PEC Posta Elettronica Certificata e dovranno comunicarne gli estremi al Registro Imprese entro il prossimo 29 Novembre.
La PEC, a differenza della posta elettronica “ordinaria”, è uno strumento informatico che conferisce a un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata, con avviso di ricevimento tradizionale (raccomandata con ricevuta di ritorno), certificando quindi il contenuto del messaggio stesso, la sua provenienza e destinazione.
Sebbene sia possibile attivare più indirizzi PEC per una singola impresa, al Registro Imprese sarà possibile segnalare un unico indirizzo per ogni società, che risulterà esserne a tutti gli effetti la vera e propria “sede elettronica” presso cui potranno essere recapitati tutti gli atti o documenti a valore legale a prescindere dal consenso della stessa società.
La Confcommercio di Spoleto è in grado di offrire a tutti i soci e non, il supporto sia per l'attivazione della PEC che per l'invio degli estremi in CCIAA di Perugia a condizioni vantaggiosissime.
I soci potranno usufruire inoltre dell’attivazione gratuita per il 2011 e una tariffa agevolata per il 2012 grazie alla convenzione che Confcommercio ha stipulato con Telecom.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti in merito contattare il numero 0743/223417.