Una serata per celebrare insieme i vicoli fioriti di Spello. Venerdì 18 novembre, alle ore 21, nella Sala Petrucci del palazzo comunale, l’Amministrazione cittadina e la Pro Spello presenteranno alla città il “Premio Speciale” della giuria ottenuto al concorso nazionale “Comuni fioriti 2011” e consegnato lo scorso 23 ottobre a Grado in Friuli.
Una scelta che il presidente nazionale dell’Associazione produttori florovivaistici Renzo Marconi motivava così: “…valutazione molto positiva dell’immagine fiorita del Comune e dello sforzo fatto dall’Amministrazione e dai suoi cittadini per rendere più accogliente e vivibile l’ambiente urbano…”.
Il riconoscimento nazionale conferma il valore della manifestazione ideata dalla Pro Spello che, oltre a confermarsi una delle iniziative più significative della città, grazie all’opera di promozione turistica dell’amministrazione, è stata da quest’anno in grado di misurarsi con successo tra 155 città italiane. Per ringraziare i cittadini che hanno contribuito alla riuscita del concorso e prepararsi al meglio alla prossima edizione del premio Comuni Fioriti 2012, il Comune di Spello e la Pro Loco organizzeranno questa serata coinvolgendo tutte le associazioni cittadine. Per l’occasione sarà proiettato un video con le più belle e suggestive immagini floreali dell’ultima edizione di “Balconi Finestre e Vicoli Fioriti”, di cui sarà regalata una copia a tutti i partecipanti alla competizione locale che ne faranno richiesta.
Comuni fioriti 2011, a Spello la presentazione del “Premio Speciale”
Mar, 15/11/2011 - 09:59