Digitale terrestre, dal 30 novembre anche a Terni lo switch off - Tuttoggi.info

Digitale terrestre, dal 30 novembre anche a Terni lo switch off

Redazione

Digitale terrestre, dal 30 novembre anche a Terni lo switch off

Gio, 10/11/2011 - 08:54

Condividi su:


Si è tenuta ieri mattina, a Palazzo Spada, una riunione con l’assessore regionale Stefano Vinti e con gli amministratori comunali Stefano Bucari, Renato Bartolini e Sandro Piermatti, per delineare tutte le operazioni necessarie al fine di consentire un migliore passaggio dal sistema analogico al digitale terrestre per le trasmissioni tv. Terni, come il resto della regione, infatti dal 30 novembre usufruirà di questo tipo di trasmissione che oltre a una maggiore qualità dei canali televisivi, consente un potenziamento della quantità e l’attivazione di servizi interattivi ad iniziare da quelli di pubblica utilità.
Comune e Regione, benché non abbiano obblighi in materia ma la competenza sia del ministero dello Sviluppo Economico dipartimento comunicazioni, si attiveranno per dar luogo a una adeguata campagna informativa nei confronti dei cittadini e di formazione dei soggetti interessati. Il 15 novembre al Cmm si terrà una giornata formativa che coinvolgerà gli uffici di cittadinanza, le circoscrizioni, le associazioni di volontariato. Un appuntamento organizzato dagli enti locali in collaborazioni con la Fondazione Bordoni e il Ministero. Il 22 novembre, sempre al Cmm, si terrà un incontro con la cittadinanza. La Regione ha già siglato un accordo con le associazioni di categoria che rappresentano anche gli installatori degli apparati riceventi. Per ulteriori informazioni www.regioneumbria.it numero verde Ministero 800022000

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!