Sono stati entrambi allontanati da Perugia due persone, fermate nei giorni scorsi da squadra mobile e carabinieri, perché protagonisti di episodi di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
Il primo dei due, processato stamani per direttissima, è un cittadino tunisino di 19 anni, in possesso di permesso di soggiorno per motivi di studio scaduto, sorpreso venerdì dalla squadra mobile in via del Macello con quattro dosi di eroina e otto di cocaina. Il ragazzo, tratto in arresto in flagranza di reato, per spaccio di sostanze stupefacenti, dopo l’udienza odierna di convalida è stato espulso e accompagnato in un Cie fuori regione per essere rimpatriato.
Il secondo è il cittadino tunisino del 1971, che risulta essere entrato in Italia nel 1994, dal 2002 a Perugia. L'uomo, anch'esso espulso per effetto della sentenza odierna, ha precedenti penali per vari reati, tra cui spaccio, danneggiamento e minacce. E' stato arrestato dai Carabinieri la sera di lunedì per resistenza a pubblico ufficiale in un bar di Ferro di Cavallo.
Foto: Stefano Dottori