Domani, alle 17.30, presso la Sala Italo Fittajoli (Palazzo Comunale di Foligno, Piazza della Repubblica) si terrà un incontro pubblico per approfondire il bando di assegnazione di contributi a favore delle giovani coppie per l'acquisto della prima casa. Interverranno:
Christian Napolitano (assessore politiche sociali Comune di Foligno)
Marco Tili (direttore generale Gepafin)
Stefano Vinti (assessore regionale politiche abitative).
A coordinare l'incontro sarà Alessandro Pacini (capogruppo Rifondazione Comunista Foligno).
La Giunta regionale dell'Umbria, su proposta di Rifondazione Comunista, ha adottato in questi giorni un provvedimento che ha la finalità di agevolare l'acquisto della prima casa da parte delle giovani coppie, con età inferiore a 35 anni. E' previsto il finanziamento di un terzo del valore dell'immobile, fino ad un massimo di € 30mila.
E' possibile inoltre scaricare on-line il bando e il modello della domanda per accedere ai contributi per l'acquisto della prima casa per le giovani coppie.
Si ricorda anche che da lunedì 10 ottobre è attivo il numero 075.5042622 dove si potranno richiedere tutte le informazioni anche in merito alla compilazione della domanda. Il termine ultimo di presentazione della domanda per l'accesso al contributo è il 5 gennaio 2012.
A Palazzo Comunale incontro pubblico sul bonus casa per le giovani coppie
Lun, 24/10/2011 - 19:37