"Indignati" a Roma: il 15 ottobre manifestazione internazionale contro la crisi - Tuttoggi.info

“Indignati” a Roma: il 15 ottobre manifestazione internazionale contro la crisi

Redazione

“Indignati” a Roma: il 15 ottobre manifestazione internazionale contro la crisi

Gio, 13/10/2011 - 00:13

Condividi su:


Il 15 ottobre in Europa e nel mondo scenderanno in piazza milioni di persone che non vogliono più pagare la tremenda crisi economica e sociale al posto di coloro che l’hanno provocata, e cioè quei poteri politici, industriali, economici e finanziari che hanno imposto catastrofiche ricette liberiste in tutto il mondo occidentale di qualsiasi 'colore' fossero i partiti al governo. Dalla Tunisia all’Egitto, dalla Spagna alla Grecia, dagli Stati Uniti a Israele, si sono via via sviluppati potenti e differenziati movimenti di protesta che chiedono giustizia sociale ed economica, fine del dominio delle logiche del profitto e della mercificazione, eliminazione della politica politicante e della corruzione istituzionale, difesa e arricchimento dei beni comuni e sociali, democrazia reale e partecipata. Il 15 ottobre questi temi verranno portati nelle strade di circa 250 città del mondo. Da Terni i Cobas organizzano due partenze: il pullman dell'autorganizzazione parte alle 11,30 da San Carlo (prenotare al 328 6536553); oppure l'appuntamento è alla stazione FS alle 12,30. Il treno 2483, un rapido che costa 6,30 € parte alle 12,56 ed arriva alle 14.06 a Termini. A Roma il corteo parte da piazza della Repubblica alle 14.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!