Scuola, in arrivo il posto fisso per più di 1000 precari umbri, tra docenti e personale Ata - Tuttoggi.info

Scuola, in arrivo il posto fisso per più di 1000 precari umbri, tra docenti e personale Ata

Redazione

Scuola, in arrivo il posto fisso per più di 1000 precari umbri, tra docenti e personale Ata

Mer, 10/08/2011 - 12:55

Condividi su:


E’ stato pubblicato il 3 agosto scorso il Decreto Interministeriale che restringerà le fila del personale precario della scuola pubblica, garantendo il posto “di ruolo” e un contratto a tempo indeterminato a circa 30.000 docenti e 36.000 figure professionali Ata (Ausiliario, Tecnico, Amministrativo) in tutta Italia, a partire dall’anno scolastico 2011-2012.
Per quanto riguarda l’Umbria, il sogno di un contratto a tempo indeterminato diventerà realtà per circa 1.100 precari della scuola. Tra questi, 507 sono gli insegnanti che verranno regolarizzati, mentre 590 è il numero degli addetti Ata che otterranno il posto fisso.
Entrando ancor più nel dettaglio, ecco la situazione suddivisa per le due province. Nella Provincia di Perugia verranno regolarizzati 397 docenti e 484 addetti del personale Ata. In quella di Terni, invece, otterranno il posto fisso 110 insegnanti e 106 unità di personale Ata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!