È in arrivo a Villa Fidelia di Spello la rassegna "SITUazioni. Notturni nelle isole archeologiche" - Tuttoggi.info

È in arrivo a Villa Fidelia di Spello la rassegna “SITUazioni. Notturni nelle isole archeologiche”

Redazione

È in arrivo a Villa Fidelia di Spello la rassegna “SITUazioni. Notturni nelle isole archeologiche”

Mer, 27/07/2011 - 19:36

Condividi su:


Valorizzare i luoghi dell'archeologia umbra con una pacata illuminazione notturna e una delicata presenza di ospiti intorno alle aree monumentali. E’ questa la finalità della rassegna “SITUazioni. Notturni nelle isole archeologiche”, la rassegna organizzata dalla Provincia di Perugia che fa tappa a Spello sabato 30 luglio alle ore 21 nel Belvedere dell’orologio del Complesso di Villa Fidelia con un concerto lirico vocale di Arie d’opera di Donizetti, Bellini, Bizet, Massenet, Mozart, Puccini, Rossini e Verdi.
L’iniziativa, realizzata con la collaborazione del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto e con il patrocinio del Comune di Spello, vuole ricreare un particolare legame delle comunità locali ai più antichi reperti culturali di cui è ricca la storia del territorio umbro, che era stato già avviato dalla Provincia di Perugia con la rassegna “Isole”. Oggi, quelle “isole” sono “archelogiche” e “notturni” sono i loro confini, nei quali ognuno è invitato a entrare come in una pagina di storia mai chiusa perché posta alle origini del tutto.
Il concerto prevede l’esibizione di Letitia Vitelaru (soprano), Arete Teemets (soprano), Anna Maria Carbonera (soprano), Anna Pennisi (mezzosoprano), Roberto Cresca (tenore), Gianluca Bocchino (tenore), Daniele Antonangeli (baritono) e Andrea Mele e Francesco Massimi (pianoforte).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!