Politiche sociali, sottoscritto protocollo d'intesa tra Fai, Ancescao comune di Terni e Orvieto - Tuttoggi.info

Politiche sociali, sottoscritto protocollo d'intesa tra Fai, Ancescao comune di Terni e Orvieto

Redazione

Politiche sociali, sottoscritto protocollo d'intesa tra Fai, Ancescao comune di Terni e Orvieto

Ven, 22/07/2011 - 12:26

Condividi su:


La Provincia di Terni, il Fai (Federazione associazioni immigrati) e l’Ancescao di Terni e Orvieto hanno sottoscritto ieri i protocolli d’intesa per l’integrazione sociale, la multiculturalità e il sostegno alle coprogettazioni nel settore sociale. I protocolli, firmati dal presidente della Provincia Feliciano Polli, dal presidente dell’Ancescao di Terni Giuseppe Salvati, dal presidente dell’Ancescao di Orvieto Massimo Ciotti e dal presidente provinciale del Fai Cheick Ngaye, si pongono l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la collaborazione già in atto tra il settore del sociale e l’amministrazione provinciale anche sotto l’aspetto della formazione, dell’informazione e dell’organizzazione di iniziative culturali. Le intese seguono il percorso già avviato dalla Provincia che ha coinvolto associazioni, cooperative, enti, scuole e Comuni in una serie di progetti e iniziative volte a sviluppare collaborazioni e sinergie nel settore sociale. Tra queste le più recenti sono rappresentate dai progetti Fei (Fondo europeo per l’integrazione) coordinati dalla Provincia di Terni, assessorato alle Politiche sociali, e finanziati pochi giorni fa dal ministero dell’Interno. “I protocolli con Fai ed Ancescao – afferma l’assessore provinciale alle Politiche sociali Marcello Bigerna – sono l’ulteriore concretizzazione di un percorso che vede la Provincia di Terni, l’Ancescao e la Fai collaborare da tempo su progetti ed iniziative comuni portate avanti anche con molti altri soggetti del territorio provinciale. I protocolli hanno l’obiettivo e l’ambizione di contribuire ad instaurare un rapporto diverso fra cittadino, volontariato e istituzioni per superare l’assistenzialismo e creare una nuova cultura volta a costruire futuro e a non guardare solo al presente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!