L'ATTORE YARI GUGLIUCCI A CASTEL RITALDI PER PRESENTARE IL SUO PRIMO LIBRO, "BILLY SACRAMENTO" - Tuttoggi.info

L'ATTORE YARI GUGLIUCCI A CASTEL RITALDI PER PRESENTARE IL SUO PRIMO LIBRO, “BILLY SACRAMENTO”

Redazione

L'ATTORE YARI GUGLIUCCI A CASTEL RITALDI PER PRESENTARE IL SUO PRIMO LIBRO, “BILLY SACRAMENTO”

Lun, 18/07/2011 - 09:13

Condividi su:


Martedì 19 luglio, alle ore 21, l'attore Yari Gugliucci sarà ospite della biblioteca comunale “Corrado Spaziani” di Castel Ritaldi. L'Amministrazione comunale ha invitato l'interprete salernitano, noto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione nel film “Nassiryia – per non dimenticare” ed ai ruoli svolti nelle varie fictions televisive, per passare una serata all'insegna della cultura. Ma durante questa serata non si parlerà di cultura sterilmente; questa, infatti, sarà l'occasione per confrontarsi su tematiche sociali, attraverso la presentazione della prima opera letteraria dell'attore.
Va e viene dall’America Yari Gugliucci e proprio negli Usa ha avuto una brutta avventura che poi lo ha aiutato nel concepire un personaggio, diventato subito un libro: “Billy Sacramento”, parabola sulla solitudine giovanile. “Billy Sacramento” è il simbolo della gioventù smarrita. L'autore con esso ha deciso di mettere insieme delle storie che hanno come fil rouge il disagio giovanile, declinato in mille sfaccettature. A fare da collante lo smarrimento delle giovani generazioni: prodotto di una crisi generale che parte dal profilo politico, passando per quello sociale e morale, arrivando poi a quello religioso. “Billy Sacramento” è il simbolo di una società che vive tra fiction e realtà, in balìa dei socials networks e del successo facile. L'intento dell'autore Gugliucci è quello di risvegliare nei giovani un granitico torpore da troppo tempo annidato nelle loro coscienze; un’apatia provocata, forse, anche dalla un eccessivo uso della televisione. In definitiva il libro, dal linguaggio graffiante, ironico e diretto, offre uno spaccato della nostra società, gremita di uomini e donne ormai smarriti. Il rimedio può essere solo uno: riappropriarsi di una comunicazione fatta di forti emozioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!