A PALE DI FOLIGNO L'INAUGURAZIONE DELLO STORICO ORGANO A CANNE DELLA CHIESA PARROCCHIALE DI SAN BIAGIO - Tuttoggi.info

A PALE DI FOLIGNO L'INAUGURAZIONE DELLO STORICO ORGANO A CANNE DELLA CHIESA PARROCCHIALE DI SAN BIAGIO

Redazione

A PALE DI FOLIGNO L'INAUGURAZIONE DELLO STORICO ORGANO A CANNE DELLA CHIESA PARROCCHIALE DI SAN BIAGIO

Gio, 30/06/2011 - 11:02

Condividi su:


Sabato 2 luglio, alle ore 21, sarà inaugurato dopo un completo restauro lo storico organo a canne della chiesa parrocchiale di San Biagio in Pale. Il prezioso strumento, realizzato da Fedeli nel 1775, è stato recuperato da Ars Organi dei Fratelli Pinchi grazie ai contributi della Conferenza Episcopale Italiana, della Comunanza Agraria di Pale e Ponte Santa Lucia e di un privato, Simone Bonali. Durante la serata, alla quale parteciperanno il vescovo di Foligno, S.E. mons. Gualtiero Sigismondi, e l'Arcivescovo emerito di Perugia – Città della Pieve, S.E. mons. Giuseppe Chiaretti, si esibiranno il coro parrocchiale di Pale, la corale “Valle del Menotre” e la “Schola Cantorum Sancta Caecilia” della Diocesi di Foligno, diretti dal M° Eraldo Stefanucci e accompagnati con l'organo da Letizia Angelini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!