GIOSTRA QUINTANA: MISS ITALIA FRANCESCA TESTASECCA SARÀ LA MADRINA DELLA CITTÀ DI FOLIGNO - Tuttoggi.info

GIOSTRA QUINTANA: MISS ITALIA FRANCESCA TESTASECCA SARÀ LA MADRINA DELLA CITTÀ DI FOLIGNO

Redazione

GIOSTRA QUINTANA: MISS ITALIA FRANCESCA TESTASECCA SARÀ LA MADRINA DELLA CITTÀ DI FOLIGNO

Mar, 14/06/2011 - 19:45

Condividi su:


Sfilerà accanto al sindaco di Foligno con un meraviglioso abito realizzato apposta per lei. Francesca Testasecca, Miss Italia 2010, sarà la sorpresa del Corteo della Giostra della Quintana in programma venerdì 17 giugno alle ore 21. La più bella d’Italia, dunque, sarà ospite della Giostra più prestigiosa del nostro Paese. Francesca sarà a fianco del sindaco Nando Mismetti nel corteggio del Comitato Centrale dell’Ente Giostra interpretando il ruolo di Madrina della Città. Nel Corteo saranno presenti anche la Governatrice dell’Umbria, Catiuscia Marini ed il Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi. La splendida ambasciatrice dell’italica bellezza farà il suo ingresso in Piazza della Repubblica per assistere dal palco al Cerimoniale dell’Arruolamento e della Benedizione dei Cavalieri di Giostra e poi sfilerà per le vie del centro dove ad attenderla ci saranno oltre 80mila persone. Sabato 18 giugno, Francesca sarà ancora in abiti secenteschi nel Corteo che entrerà al Campo de li Giochi per assistere alla Giostra della Sfida in notturna. “Sarà davvero emozionante sfilare per le vie della mia città – ha detto Miss Italia 2010 – è un grande onore essere la Madrina di Foligno”. Proprio un anno fa, infatti, Francesca aveva indossato gli abiti barocchi del Rione Giotti in occasione della Sfida del 2010, prima di iniziare la sua splendida cavalcata verso la corona di Miss Italia. “Nella manifestazione più bella d’Italia – ha detto il Presidente dell’Ente Domenico Metelli – non poteva mancare la nostra Francesca, la più bella delle belle. Siamo felici di averla nel nostro Corteo – ha concluso – la sua presenza è davvero un grande regalo per la nostra città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!