95enne truffata da finti carabinieri, refurtiva ritrovata a Napoli dopo 48 ore | Familiari "Grazie forze dell'ordine!" - Tuttoggi.info

95enne truffata da finti carabinieri, refurtiva ritrovata a Napoli dopo 48 ore | Familiari “Grazie forze dell’ordine!”

Davide Baccarini

95enne truffata da finti carabinieri, refurtiva ritrovata a Napoli dopo 48 ore | Familiari “Grazie forze dell’ordine!”

Due agenti della Polizia Stradale di Napoli (nella foto) hanno raggiunto personalmente Gubbio per restituire il maltolto alla signora, tra cui la fede nuziale che indossa da 71 anni
Mar, 27/05/2025 - 18:38

Condividi su:


Un gesto di straordinaria umanità e professionalità quello compiuto dagli uomini della Polizia Stradale di Napoli Nord e dell’Arma di Gubbio, che ha permesso di restituire degli oggetti rubati ad un’anziana signora di 95 anni, vittima dell’ormai famigerato raggiro del “finto carabiniere”.

La vicenda ha avuto inizio con un furto di oro e denaro avvenuto ai danni dell’anziana, raggirata appunto da falsi appartenenti alle forze dell’ordine. Dopo la denuncia sporta alla caserma eugubina da parte del figlio, nel giro di appena due giorni è arrivata la notizia che ha riacceso la speranza: due donne erano state fermate a bordo di un’auto dalla Stradale di Napoli, che ha sequestrato la refurtiva riconducibile anche al colpo subito dalla signora.

Dopo il dissequestro, due agenti (nella foto) si sono recati personalmente da Napoli a Gubbio per la riconsegna degli oggetti. Tra questi, la fede nuziale che la donna portava da 71 anni, simbolo di una vita intera di affetti e ricordi, finalmente tornata tra le sue mani.

Commosso il ringraziamento della famiglia, che ha voluto esprimere pubblicamente la propria gratitudine: “Grazie alla Dottoressa Agnese Pane, comandante della Polizia Stradale di Napoli Nord, al Capitano Pasquale Moriglia e a tutti i loro uomini e donne per aver lavorato con passione e impegno. Non vi nascondo l’emozione nostra, ma soprattutto quella di mia madre, alla quale è stata restituita non solo la fede, ma anche un pezzo della sua storia. Fortunatamente l’Italia può contare su forze dell’ordine che ogni giorno operano con coraggio e dedizione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!