8 marzo, incontro con le donne soldato ad Amelia - Tuttoggi.info

8 marzo, incontro con le donne soldato ad Amelia

Redazione

8 marzo, incontro con le donne soldato ad Amelia

Focus sulla legge 380
Mar, 05/03/2019 - 13:16

Condividi su:


Si svolgerà l’8 marzo all’auditorium Sant’Agostino alle 16 l’iniziativa “Donne soldato 20 anni dopo” organizzato dal Comune di Amelia con il patrocinio del ministero della difesa. L’iniziativa farà il punto della situazione sull’attuazione della legge 380 istitutiva, 20 anni fa, della possibilità per le donne di intraprendere la carriera militare.

Saranno presenti, oltre al sindaco di Amelia, Laura Pernazza, alcune donne militari dell’aeronautica, dell’esercito, della marina, dei carabinieri e dei corpi armati.

“La legge 380afferma il sindaco Pernazza illustrando l’iniziativa ha aperto le porte delle carriere militari alle donne, le quali come dimostrano i fatti, hanno apportato professionalità riconosciuta sia dai colleghi italiani che da quelli di altri paesi partner internazionali. Vogliamo quindi dare voce alle protagoniste di questi 20 anni”.  


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!