8 marzo, a Guardea iniziative per i 70 anni della donne al voto - Tuttoggi.info

8 marzo, a Guardea iniziative per i 70 anni della donne al voto

Luca Biribanti

8 marzo, a Guardea iniziative per i 70 anni della donne al voto

Sarà presente anche la presidente del consiglio regionale Donatella Porzi
Gio, 25/02/2016 - 12:20

Condividi su:


La presidente del Consiglio regionale dell’Umbria, Donatella Porzi, parteciperà alle iniziative per l’8 marzo organizzate dal Comune di Guardea in collaborazione con la Consulta Scuola e Cultura e la Biblioteca comunale. La presidente prenderà parte infatti alla conferenza in programma l’8 marzo in sala del Consiglio comunale insieme al sindaco Giampiero Lattanzi durante la quale si parlerà dei 70 anni dal diritto di voto delle donne.

L’iniziativa fa parte di un vasto programma che prenderà il via sabato prossimo in Biblioteca comunale con letture dedicate al mondo delle donne, in collaborazione con l’associazione Librarsi di Narni. Musica e parole, letture e racconti per incontrarsi, confrontarsi e riflettere. Il ruolo delle donne nella società e nella politica sarà il tema portante del programma di attività allestito dal Comune con mini rassegne cinematografiche e documentari incentrati sulla conquista del diritto di voto. “La presenza della Porzi – afferma il sindaco Lattanzi – è particolarmente importante, essendo ella la prima donna a ricoprire la caraica di presidente del Consiglio nella storia dell’Umbria. Il nostro invito è rivolto anche a quelle donne che nel 1946 per prime parteciperanno al voto elettorale per avere da loro una testimonianza diretta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!