70enne in overdose da metadone salvato dalla Polizia Stradale - Tuttoggi.info

70enne in overdose da metadone salvato dalla Polizia Stradale

Redazione

70enne in overdose da metadone salvato dalla Polizia Stradale

Ven, 06/05/2022 - 17:23

Condividi su:


La Polizia Stradale di Todi, allertata da un’auto ferma e a fari spenti, parcheggiata all’interno di in una piazzola di sosta sulla E45

Un uomo di 70 anni ha avuto salva la vita grazie al tempestivo intervento di una pattuglia della Polizia Stradale.

Infatti, la notte scorsa, gli agenti del distaccamento della Polizia Stradale di Todi, sono stati attirati da un’auto, ferma e a fari spenti, parcheggiata all’interno di in una piazzola di sosta sulla E45.

Fermatisi per un controllo, gli operatori hanno trovato all’interno dell’auto, sul sedile del conducente, un uomo privo di sensi che respirava a fatica.

Immediatamente, i poliziotti hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza con personale medico, prodigandosi, nell’attesa dei soccorsi, nel tentativo di rianimare l’uomo.

I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno riscontrato subito le gravi condizioni dell’uomo dovute, verosimilmente, a una overdose da metadone. Pertanto, dopo le prime e immediate cure del caso, hanno atteso che si stabilizzasse, dopodiché, lo hanno trasportato al più vicino pronto soccorso.

Da un controllo del veicolo, i poliziotti hanno scoperto la probabile causa del malore, ovvero, un flacone in plastica contenente la presunta sostanza stupefacente, successivamente sequestrata.

Scampato il pericolo, al conducente è stato contestato l’illecito amministrativo previsto dall’art. 75 del D.P.R. 309/90 per uso di stupefacenti con ritiro della patente di guida.

Desta più di un interrogativo il fatto che l’uomo, consumatore di stupefacente, fosse in età molto avanzata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!