70 mila euro pagati in contanti a professionista; nei guai 2 imprenditori ternani - Tuttoggi.info

70 mila euro pagati in contanti a professionista; nei guai 2 imprenditori ternani

Redazione

70 mila euro pagati in contanti a professionista; nei guai 2 imprenditori ternani

Ven, 16/03/2012 - 10:38

Condividi su:


Lu. Bi.
Hanno pagato 70 mila euro in contanti, compenso ad un professionista per un lavoro svolto, contravvenendo alla normativa del 2011 che prevede a 2500 euro il tetto massimo di compensi in contanti. Per questo 2 noti imprenditori ternani nel settore manifatturiero sono finiti nel mirino della Guardia di Finanza che in seguito ad accertamenti fiscali ha segnalato la violazione alla Banca d'Italia. Sia gli imprenditori che il professionista rischiano ora una sanzione che può arrivare al 40% della somma contestata, partendo da un minimo di 3 mila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!