66° LIBERAZIONE DAL NAZI-FASCISMO, 2 NUOVE INTITOLAZIONI ALLA TOPONOMASTICA: AL 25 APRILE E AD ALFREDO FILIPPONI, COMANDANTE DELLA BRIGATA PARTIGIANA "GRAMSCI" - Tuttoggi.info

66° LIBERAZIONE DAL NAZI-FASCISMO, 2 NUOVE INTITOLAZIONI ALLA TOPONOMASTICA: AL 25 APRILE E AD ALFREDO FILIPPONI, COMANDANTE DELLA BRIGATA PARTIGIANA “GRAMSCI”

Redazione

66° LIBERAZIONE DAL NAZI-FASCISMO, 2 NUOVE INTITOLAZIONI ALLA TOPONOMASTICA: AL 25 APRILE E AD ALFREDO FILIPPONI, COMANDANTE DELLA BRIGATA PARTIGIANA “GRAMSCI”

Gio, 21/04/2011 - 13:50

Condividi su:


Il programma del 25 aprile, il 66° anniversario della liberazione dell'Italia dal nazifascismo, prevede alle 10,30, a Palazzo Spada, la commemorazione con il sindaco Leopoldo Di Girolamo, il presidente della Provincia Feliciano Polli, la presidente della Regione Catiuscia Marini, con la presenza delle autorità civili, militari e religiose e delle associazioni combattentistiche. Alle 11la deposizione delle corone in piazza della Repubblica, ponte Garibaldi, monumento ai caduti in piazza Briccialdi con l'accompagnamento dell'Orchestra d'Armonia Città di Terni. Durante il percorso del corteo verranno intitolate la rotonda, tra viale Campofregoso e Lungonera Savoia, al comandante partigiano della Brigata Antonio Gramsci Alfredo Filipponi e le zone verdi del fiume Nera al 25 aprile. Contemporaneamente sarà deposta, al cimitero centrale, una corona al monumento che ricorda i militari caduti a Cefalonia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!