65° Coupe Mondiale (CIA) di fisarmonica, ieri sera anteprima d’eccezione con Mirco Patarini - Tuttoggi.info

65° Coupe Mondiale (CIA) di fisarmonica, ieri sera anteprima d’eccezione con Mirco Patarini

Redazione

65° Coupe Mondiale (CIA) di fisarmonica, ieri sera anteprima d’eccezione con Mirco Patarini

Dom, 19/08/2012 - 11:42

Condividi su:


Spoleto si prepara ad essere protagonista della grande musica. Ieri sera si è potuto assistere ad una prima degustazione di quanto accadrà dal 21 agosto, data in cui sarà ufficialmente inaugurata la 65° COUPE MONDIALE (CIA).

Mirco Patarini, Direttore artistico dell’evento, si è esibito in un concerto breve nel complesso monumentale del Chiostro di San Nicolò. In un ambiente particolarmente suggestivo tutti gli spettatori hanno voluto così onorare questo evento, che sin dalle prime “battute” promette emozioni e spettacolo, con un brindisi benaugurale. Rapiti da una magistrale interpretazione e da un’atmosfera idilliaca i tanti presenti hanno ascoltato un bellissimo arrangiamento della Cumparsita di Gerardo Matos Rodríguez scritto da Luciano Fancelli, la Suite Bulgara e Don Rhapsody di Viacheslav Semionov, il Valzer in Reb Maggiore di Fryderyk Chopin e la Danza delle Sciabole di Aram Chačaturjan. Tra i tanti ospiti va segnalata la presenza del Presidente della Confédération Internationale des Accordéonistes Raymond Bodell e della Direttrice d’orchestra Joan Cochran Sommers, giunti rispettivamente dalla Francia e dagli Stati Uniti per presenziare questa attesissima edizione della Coupe Mondiale 2012. Il concerto è stato realizzato in collaborazione con la Mama Spoleto Open 2012 e con l’associazione Spoleto a Colori.
Questa sera, le anteprima proseguiranno grazie ad un altro imperdibile concerto che si terrà, alle ore 22.00, presso il Castello di Pissignano (Campello sul Clitunno). Ad esibirsi sarà Samuele Telari, giovane artista emergente spoletino, vincitore delle edizioni 2009 e 2010 dello “Strumenti&Musica Festival” nonchè secondo classificato alla 63° Junior Coupe Mondiale. Il concerto è realizzato in collaborazione con “Tra Arte Musica e Video” – Associazione “La Fortezza”, manifestazione fortemente voluta da Ann Wood, presidente dell'associazione, allo scopo di valorizzare e promuovere l'antico Castello di Pissignano. Ingresso gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!