Grande successo per lo spettacolo “50 sfumature di musica” messo in scena dai ragazzi del terzo commerciale dell’Istituto Alberghiero di Spoleto il 5 maggio presso i locali dell’Itis. Fin dall’inizio del progetto, strutturatosi in due fasi, non sono mancate le difficoltà, ma la cosa più bella è stata vedere i ragazzi cambiare poco a poco, appassionarsi e ritagliarsi un proprio posto all’interno del progetto, imparando così l’importanza del gruppo..perché, si sa, da soli non va avanti nessuno!
Lo spettacolo è stato interamente ideato e scritto dagli studenti; il giorno del loro debutto è stato un evento nell’evento… grande gioia ed emozione per tutti!
“50 Sfumature di musica” è il culmine e l’esito del progetto “Dipende da noi” iniziato oltre un anno fa. Un luogo immaginario in cui si intrecciano passato e presente, sogno e realtà, regole e trasgressione, oppressione e libertà, conformismo e unicità…50 sfumature di emozioni che la musica ha il potere di suscitare.
Un sentito grazie va ai professori, alla Dirigente Fiorella Sagrestani, all’Associazione Green Heart, il cui coordinamento è tenuto dalla dottoressa Emanuela Bisogni, che ha promosso il progetto, ma in particolare alla regista Chiara Napolini e alla dottoressa Elisa Montelatici che con devozione e pazienza hanno saputo accogliere ed ascoltare, trasformando le voci di questo gruppo in uno spettacolo talentuoso.