5 regali graditi per ogni occorrenza, impossibile sbagliare - Tuttoggi.info

5 regali graditi per ogni occorrenza, impossibile sbagliare

Redazione

5 regali graditi per ogni occorrenza, impossibile sbagliare

Sab, 30/01/2021 - 09:58

Condividi su:


Non sempre è facile trovare il regalo giusto, ecco alcuni consigli utili

Quando si avvicina una ricorrenza, non sempre è facile trovare il regalo giusto. Spesso si rischia di cadere nel banale, altre volte, invece, di regalare qualcosa che non sia affine ai gusti di chi lo riceve. Proprio per questo, onde evitare di sbagliare, è bene puntare su degli articoli adatti a qualsiasi occorrenza ed a tutti i destinatati, anche quando non li si conosce molto bene.

Cioccolato

L’usanza di regalare del cioccolato durante le diverse occasioni è ormai diffusa in tutta Europa. Infatti, diversi secoli fa, il cioccolato era un alimento molto costoso e, pertanto, regalarlo era un gesto di pregio e di stima nei riguardi del ricevente, in quanto costituiva un dono con lo stesso valore dei gioielli. Attualmente, l’usanza è rimasta radicata nella cultura occidentale, ed i cioccolatini vengono donati alla propria metà a San Valentino, oppure accanto ad un fiore per la festa della donna, o ancora a Natale. In ogni caso, costituisce un regalo molto apprezzato, perché piace a tutti ed ha il potere di tirare su di morale. Per fare bella figura regalando del cioccolato, è consigliabile acquistare delle confezioni di pregio, come ad esempio la scatola di cioccolatini Venchi.

Giftcard

Sebbene possa sembrare un regalo piuttosto impersonale, la giftcard è una soluzione pratica se non si hanno idee e se non si ha molta confidenza con il destinatario del regalo. Ad esempio, invece di acquistare una maglietta con il rischio di sbagliare la taglia, è preferibile fare un buono presso il negozio in questione, cercando sempre di preferire una grande catena con più punti vendita dislocati in Italia oppure un negozio presente nella città di residenza del destinatario. Oppure, se si ha intenzione di fare un dono a qualcuno che desidera fare un tatuaggio, un piercing, un trattamento estetico, ecc., è possibile richiedere una giftcard direttamente all’esercente.

Pacchetti esperienza

I cosiddetti “pacchetti esperienza”, cofanetti o più semplicemente Smartbox, sono una scelta ideale per stupire una persona cara oppure un semplice conoscente, in quanto non si tratta di un regalo strettamente personale ma di un pacchetto versatile e modulabile a seconda delle esigenze. Infatti, chi riceve la Smartbox, può scegliere e prenotare in autonomia una delle diverse proposte contenute nella stessa. A seconda del budget a disposizione, e delle caratteristiche del destinatario del regalo, si può scegliere tra cofanetti contenenti esperienze da una o più giorni, dedicate al relax, allo sport, oppure al benessere.

Dispositivi elettronici

Anche con la tecnologia non si sbaglia mai, un gadget elettronico è sempre utile e gradito, specialmente per i più giovani. Ad esempio, un paio di cuffie o di auricolari, una cassa Bluetooth, prestando però attenzione alla compatibilità del gadget con il dispositivo del destinatario. Oppure, si può regalare una semplice ma utile powerbank: in commercio ne esistono di diversi tipi, anche dotate di scaldamani oppure di torcia, o dalle forme divertenti.

Plaid o coperta

Sempre utile, specialmente per gli adulti, una coperta oppure un plaid. Per una persona cara, è possibile optare per simpatiche coperte personalizzate con le foto dei momenti più belli, mentre per le persone più agé è preferibile optare per un modello dai toni neutri, da abbinare a qualsiasi biancheria da letto, oppure un modello riscaldabile se attaccato ad una presa di corrente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!