4 novembre, giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate | Le celebrazioni a Terni - Tuttoggi.info

4 novembre, giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate | Le celebrazioni a Terni

Luca Biribanti

4 novembre, giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate | Le celebrazioni a Terni

Programma degli eventi legati alla giornata che celebra l'Italia
Mer, 01/11/2017 - 13:52

Condividi su:


Sabato 4 novembre, in occasione della “Giornata delle Forze Armate” e “Giorno dell’Unità Nazionale”, si svolgerà una cerimonia che avrà inizio alle ore 10.00 in Piazza Briccialdi, ove avrà luogo l’alzabandiera e la deposizione delle corone d’alloro presso il Monumento ai Caduti.

Le celebrazioni proseguiranno in Piazza della Repubblica con il passaggio in rassegna del Picchetto, delle Rappresentanze, dei Labari e dei Gonfaloni. Il Prefetto della Provincia di Terni, Paolo De Biagi, procederà poi alla lettura del messaggio del Presidente della Repubblica.

Seguirà la lettura del messaggio del Ministro della Difesa, della “Preghiera per la Patria” e di un brano commemorativo da parte di uno studente del Liceo Classico “G.C..Tacito” di Terni.

Nel corso della cerimonia, saranno consegnate le onorificenze “Al Merito della Repubblica Italiana” alla presenza dei Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti. L’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Briccialdi” di Terni accompagnerà la celebrazione e concluderà la cerimonia con l’esecuzione di alcuni brani.

Dalle ore 9:30 alle ore 13:00, inoltre, in Piazza dei Bambini e delle Bambine saranno allestiti stand espositivi di Forze Armate, Forze di Polizia, Vigili del Fuoco e Croce Rossa Italiana.

Elenco degi insigniti: Ercole Mattioli Commendatore residente a Terni, Lino Spadoni (GDR a riposo) Cavaliere residente a Terni, Arturo Baldo Cavaliere residente a Terni, Giuseppe Mearilli Cavaliere residente ad Orvieto, Fausto Gentili (VV.F.) Cavaliere residente a Narni, Luogotenente CC Enrico Salotti Cavaliere residente a San Gemini, Marilena Rossi Cavaliere residente a Porano

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!