'4 Hotel', trionfa il 'Nikis Resort' di Lena | Decisivo il voto di Bruno Barbieri - Tuttoggi.info

‘4 Hotel’, trionfa il ‘Nikis Resort’ di Lena | Decisivo il voto di Bruno Barbieri

Davide Baccarini

‘4 Hotel’, trionfa il ‘Nikis Resort’ di Lena | Decisivo il voto di Bruno Barbieri

Il noto chef-conduttore rivoluziona la classifica parziale dando un '10' alla location di Pieve D'Agnano che vince i 5000 del premio
Gio, 11/07/2019 - 23:05

Condividi su:


E’ stata una “battaglia” di voti, giudizi severi e fini strategie quella vista stasera (giovedì 11 luglio) tra gli albergatori umbri protagonisti di ‘4 Hotel’, programma condotto dal noto chef Bruno Barbieri. Nella sesta puntata, dedicata alle strutture ricettive del cuore verde d’Italia, ha trionfato il ‘Nikis Resort’ di Lena a Pieve D’Agnano, sulle alture a sud-ovest di Gubbio, adagiato su una terrazza naturale che domina la Valle dell’Assino.

A conquistare Barbieri, che ha addirittura dato ’10’ alla location, è stato l’antico borgo del 1137 composto dalla Chiesa di Santa Maria di Agnano, dalla fortezza a difesa del territorio e da vari corpi di fabbrica, oggi diventati camere di accoglienza speciale in un mix bizzarro tra rigore scandinavo (la proprietaria è finlandese) e calore umbro.

E’ stato proprio lo chef conduttore, minuzioso esperto di ‘hotellerie’, a rivoluzionare la classifica parziale data dalla somma dei voti degli albergatori, che al tavolo del confronto vedeva in testa il ‘Cantico della Natura’ di Monia (Montesperello di Magione) con 70 punti (location 21, camera 14, servizi 19, prezzo 16), seguito proprio dal ‘Nikis Resort’ con 69 (25, 16, 11, 17), dal ‘Castello di Petroia’ di Leonardo (Gubbio) con 66 (22, 12, 16, 16,) e dal ‘Borgo Sant’Angelo’ di Eleonora (Gualdo Tadino) con 65 (15, 15, 19, 16).

Questa invece la classifica finale (risultato parziale sommato ai voti di Bruno), che ha portato al trionfo del ‘Nikis Resort’ con un premio di 5.000 euro da reinvestire nella struttura:

1) Nikis Resort: voto parziale albergatori 69 + voto Bruno 32 (location 10, camera 9, servizi 6, prezzo 7) = 101

2) Castello di Petroia: 66 + 32 (8, 7, 9, 8) = 98

3) Cantico di Natura: 70 + 26 (8, 5, 7, 6) = 96

4) Borgo Sant’Angelo: 65 + 29 (7, 7, 7, 8) = 94

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!