3D World Archery Championships, inaugurato il Village - Tuttoggi.info

3D World Archery Championships, inaugurato il Village

Redazione

3D World Archery Championships, inaugurato il Village

Atteso a Terni il Presidente del CONI Giovanni Malagò. All’Archery Village di Corso del Popolo proseguono gli eventi legati al mondiale
Dom, 30/08/2015 - 13:21

Condividi su:


Con  l’apertura dell’Archery Village il 3D World Archery Championships 2015 inizia a delinearsi all’orizzonte, in attesa della grande cerimonia di apertura prevista permartedi 1 Settembre.

Il programma della giornata prevede alle ore 18.30 a Terni in Piazza della Repubblica la Cerimonia di inaugurazione dei Mondiali alla presenza delle 25 squadre internazionali iscritte alla competizione e del presidente FITARCO e vicepresidente mondiale World Archery Mario Scarzella. In occasione di questo importante momento, che segna l’inizio della kermesse mondiale a Terni, sarà presente anche il Presidente Nazionale del CONI Giovanni Malagò che porterà ad atleti ed organizzatori il saluto della massima istituzione sportiva italiana.

Per il comitato organizzatore del mondiale e gli Arcieri Città di Terni sarà presente il Consigliere Federale FITARCO Stefano Tombesi.

La cerimonia sarà altresì allietata dalla FITAST Federazione Italiana Tiro con l’Arco Storico che da sempre custodisce le radici storiche di questa disciplina. Proprio per richiamare l’antica tradizione, alcuni figuranti della FITAST accompagneranno gli atleti del mondiale indossando costumi e archi d’epoca.

A seguire alle ore 20. 00 presso il Caffè Letterario della BCT (Terni – Piazza della Repubblica, 1), è prevista la Tavola rotonda “Lo Sport: leva per risollevare l’Italia”.

Parteciperanno: il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente FITARCO e vicepresidente mondiale World Archery Mario Scarzella, l’oro olimpico di tiro con l’arco Marco Galiazzo.

Modera Michele Corti, giornalista sportivo e direttore Annuario Ussi.

Intanto nei suggestivi spazi dei nuovi giardini di Corso del Popolo a Terni, proseguono le attività all’Archery Village, dove ogni giorno dalle 18.00 alle 1.00 è previsto un ricco calendario di iniziative ad ingresso libero.

Attività legate sia allo sport che all’intrattenimento. Ogni sera è previsto un calendario di eventi musicali e danzanti; un’area ristoro dove poter degustare i migliori menù nazionali e momenti sportivi con una serie di iniziative curate da Fitarco e CONI. Tutti i giorni presso il Village è possibile assistere a una rassegna delle varie discipline sportive in collaborazione con il CONI UMBRIA e le Federazioni Sportive, così come da non perdere è l’affascinante TIRO CON L’ARCO IN 3D che si articola in un percorso di bersagli tridimensionali.

Sul fronte del divertimento, lunedi 31 Agosto presso il palco centrale  è attesa l’esibizione del “Bermuda Acoustic Trio”. A seguire, dalle ore 23.30 “Disco Night anni 70/80” con special guest Dj Luca Ciocci e Cristiano Curini. Mentre nell’area food ad attendere il pubblico ci sarà il “menù caratteristico Napoletano”.

Martedi 1 Settembre spazio invece ad una delle danze più amate: alle 23.30  è attesa la performance “Passione Tango” a cura della scuola da ballo argentina. Al Risto Archery Village sarà invece la volta del  “menu Medievale” accompagnato da una simpatica “Medieval Evening”.

Per saperne di più sul calendario degli eventi all’Archery Village è possibile visitare la pagina FAN su Facebook “Archery Village Terni – Italy”.

Foto: Alessandro Marsili

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!