3D Archery World Championships, Terni vetrina dello sport - Tuttoggi.info

3D Archery World Championships, Terni vetrina dello sport

Luca Biribanti

3D Archery World Championships, Terni vetrina dello sport

Presentato l'Archery Village, eventi e spettacoli per la città
Mer, 26/08/2015 - 14:19

Condividi su:


Tutto pronto, o quasi, per il 3D Archery World Championships, il campionato del mondo di tiro con l’arco 3D, che si svolgerà a Terni da domenica 29 agosto a sabato 5 settembre, nello straordinario scenario offerto dalla natura della Cascata Delle Marmore.

25 nazioni in gara che porteranno atleti dall’Argentina alla Russia, si daranno battaglia per la conquista del titolo di campione del mondo di specialità.

“Una grande opportunità per Terni e per l’Umbria” – ha sottolineato l’assessore regionale allo Sport, Paparelli, alla conferenza di presentazione dell’Archery Village, lo spazio dedicato alla città che, durante tutta la durata dell’evento sportivo, farà da contorno alla manifestazione con eventi su misura per tutte le fasce d’età, dai giochi per bambini all’arrivo di Todd Gardner, dj e produttore di New York tra i più famosi.

Il Village è stato allestito nella nuova area di Corso Del Popolo e, come sottolineato da Andrea Barbarossa della “Eventi”, “sarà un punto di riferimento tutti i giorni della settimana per tutti i ternani. Tutti gli eventi all’interno del Village saranno gratuiti; i visitatori potranno provare le varie specialità di tiro con l’arco, da quello storico a quello 3D, ci saranno spettacoli di intrattenimento e punti ristoro per tutti i gusti, dalla braceria al ristorante”.

“Il Village è stato pensato per soddisfare un’utenza trasversale – ha dichiarato Stefano Tombesi, presidente del comitato organizzatore del mondiale – e ospiterà i migliori atleti del mondo di questa disciplina. È un’occasione unica, oltre all’evento sportivo, per mettere in mostra la bellezza del nostro territorio”.

“Qualche tempo fa sembrava solo un sogno poter organizzare a Terni il mondiale, invece ce l’abbiamo fatta – ha commentato ancora Paparelli – oltre a una grande manifestazione sportiva, è anche un’opportunità per il turismo alla quale la presenza del presidente del Coni, Malagò, darà ancora più prestigio”.

© Riproduzione riservata

Le foto sono di Alessandro Marsili ©


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!