"36esimo Circuito dell'acciaio" a Terni, trionfa lo spoletino Piergiorgio Conti - Tuttoggi.info

“36esimo Circuito dell'acciaio” a Terni, trionfa lo spoletino Piergiorgio Conti

Redazione

“36esimo Circuito dell'acciaio” a Terni, trionfa lo spoletino Piergiorgio Conti

Lun, 10/10/2011 - 14:52

Condividi su:


Per la trentaseiesima edizione dell’iniziativa sono arrivati a Terni, nel fine settimana appena trascorso, oltre 700 podisti provenienti dall’Umbria e da gran parte d’Italia: ben 724 hanno tagliato il traguardo a piazza Europa, di cui 330 competitivi, più 33 bambini dei minipercorsi.

Sul gradino più alto del podio è salito Piergiorgio Conti dell’Atletica Spoleto 2010, che ha corso in 49’58” e che nel prossimo novembre prenderà parte alla Maratona di New York. Sul podio anche Arsenti Guido Atletica Alto Lazio con il tempo di 50’59” e Cioccolini Giuseppe Zona Olimpica Team (52’33”); per le donne Piccioni Sara, Satrini Group Trevi in 1.01’33”, Cardarelli Fabiola, Amatori Podistica Terni in 1.01’40”, Ebriquez Irene, Atletica Il Colle Perugia 1.04’22”.

La manifestazione è partita sabato 8 ottobre con il convegno pomeridiano dedicato alle tecniche di corsa e agli allenamenti alla presenza del prof. Rodolfo Gobbi, dell’allenatore Learco Monti e del dott. Francesco Corsetti. A seguire, cena per tutti i gruppi sportivi ed esibizione della Fanfara dei Bersaglieri in congedo di Viterbo, della scuola di ballo ADDS Cristal e del gruppo folkoristico “La Rakkia”.

Domenica 9 ottobre la perfetta macchina organizzativa dell'iniziativa ha permesso il regolare avvio della gara con il raduno in piazza Europa, benedizione dell'immagine di S. Cristoforo, patrono dei camminatori e dei viandanti, e lettura della preghiera del podista del Bersagliere. I podisti sono partiti alle ore 10,00 da Piazza Tacito – via Mazzini alla volta delle Cascate delle Marmore.

Il 36° Circuito dell'Acciaio, a detta del Presidente Fabio Laoreti, “ha mantenuto gli standard di spettacolarità per i tanti eventi collaterali e per l'appuntamento agonistico vero e proprio, si ringraziano vivamente tutti i partecipanti, la Provincia, il comune, la camera di commercio, la III Circoscrizione ‘Terni Sud’, Bersaglieri e la loro Fanfara di Viterbo, La Rakkia, le attività economiche di supporto, i vigili urbani e soprattutto i tanti volontari del gruppo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!