Spello, si commemora la 'Virgo Fidelis' -

Spello, si commemora la ‘Virgo Fidelis’

Redazione

Spello, si commemora la ‘Virgo Fidelis’

Domenica 29 si celebra la 'Patrona dei Carabinieri'
Sab, 28/11/2015 - 15:39

Condividi su:


La città di Spello si prepara ad accogliere la commemorazione della “Virgo Fidelis” in programma domenica 29 novembre.

L’iniziativa, promossa dall’associazione nazionale Carabinieri – Sezione di Foligno, unitamente all’Arma in servizio e con il patrocinio del Comune di Spello, è un momento molto sentito all’interno di tutta la grande famiglia dell’Arma dei Carabinieri, che iniziò il culto alla Madonna “Virgo Fidelis” subito dopo l’ultimo conflitto mondiale.

La scelta della Madonna “Virgo Fidelis”, come celeste Patrona dell’Arma, si ispira alla fedeltà di ogni soldato che serve la Patria con il motto “Nei secoli fedele”; una scelta, sancita ufficialmente nel 1949 da Sua Santità Pio XII che la proclama “Patrona dei Carabinieri”.

La commemorazione inizierà alle 11 con la celebrazione eucaristica nella chiesa di Santa Maria Maggiore e proseguirà alle 12.15 nella Sala dell’Editto del Palazzo Comunale con la cerimonia di consegna degli attestati di benemerenza agli appartenenti all’associazione nazionale Carabinieri di Foligno che si sono distinti per impegno ed attaccamento all’Arma, al sodalizio ed ai valori che rappresenta.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!