29 LAVORATORI IN NERO, 350 MILA EURO NON DICHIARATI AL FISCO E IVA EVASA PER 35 MILA EURO. GDF DENUNCIA ATTIVITA' DEL TERNANO OPERANTE NEL SETTORE ALIMENTARE - Tuttoggi.info

29 LAVORATORI IN NERO, 350 MILA EURO NON DICHIARATI AL FISCO E IVA EVASA PER 35 MILA EURO. GDF DENUNCIA ATTIVITA' DEL TERNANO OPERANTE NEL SETTORE ALIMENTARE

Redazione

29 LAVORATORI IN NERO, 350 MILA EURO NON DICHIARATI AL FISCO E IVA EVASA PER 35 MILA EURO. GDF DENUNCIA ATTIVITA' DEL TERNANO OPERANTE NEL SETTORE ALIMENTARE

Mar, 24/05/2011 - 08:41

Condividi su:


La Compagnia della Guardia di Finanza di Terni al termine di una verifica fiscale nei confronti di un esercizio del settore della somministrazione di alimenti e bevande di Terni, ha contestato al titolare l’avvenuto impiego tra il 2008 e il 2009, di 29 lavoratori irregolari, imposta sul valore aggiunto evasa per 35 mila euro e ricavi sottratti a tassazione per circa 350mila euro.
L’attività svolta dalle Fiamme gialle, è stata agevolata dal rinvenimento all’atto dell’apertura del controllo, di un manoscritto elaborato dal titolare dell’impresa, significativamente intestato “”Riepilogo nero in entrata e nero in uscita“.
Dall’esame, emergevano non solo le entrate relative a prestazioni non fatturate a clienti ovvero cessioni per le quali non era stato emesso il relativo scontrino fiscale, ma anche il dettaglio dei compensi dati fuori busta ai propri dipendenti per prestazioni di lavoro.
In tale ambito emergeva che l’impresa aveva corrisposto in nero a 29 dipendenti che si erano avvicendati presso l’impresa tra il 2008 e il 2009, circa 200mila euro, omettendo altresì l’effettuazione delle previste ritenute Irpef per circa 50 mila euro.
Gli importi percepiti irregolarmente dai dipendenti vanno da cifre intorno ai mille euro fino ad arrivare in un caso a oltre 70 mila euro corrisposti in 2 anni a un lavoratore e come tali completamente sottratti a tassazione: anche nei confronti di questi soggetti sarà avviata dalla Guardia di Finanza attività ispettiva per il recupero delle imposte evase sugli importi percepiti a nero.
Tutta l’attività svolta dalla G. di F., ha preso le mosse dalla contabilità nera rinvenuta ma è stata poi supportata dalla effettuazione di accertamenti bancari nei confronti del titolare dell’impresa che hanno confermato il panorama di evasione fiscale delineato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!