25 aprile e 1 maggio: negozi chiusi o aperti? Il parere del sindaco di Marsciano, Alfio Todini - Tuttoggi.info

25 aprile e 1 maggio: negozi chiusi o aperti? Il parere del sindaco di Marsciano, Alfio Todini

Redazione

25 aprile e 1 maggio: negozi chiusi o aperti? Il parere del sindaco di Marsciano, Alfio Todini

Mar, 24/04/2012 - 09:24

Condividi su:


“Come molti altri miei colleghi esprimo l’auspicio che nei giorni del 25 aprile e del primo maggio i negozi marscianesi rimangano chiusi. La legge consente di tenere aperto ma non obbliga a farlo”: sono queste le parole del sindaco di Marsciano Alfio Todini a proposito dell'apertura dei negozi in “giorni rossi” come il 25 aprile e il 1 maggio.
“Credo che i valori che si ricordano – continua la nota di Todini – in queste due giornate, siano universali e che vadano rispettati e celebrati partecipando alle iniziative previste e comunque fermando le macchine e dando così il segno di una giornata di festa e di memoria. Il mio appello va agli esercenti e ai cittadini. La Liberazione e la Festa del Lavoro non sono domeniche qualunque. E per fare le proprie compere c’è tutto il tempo, prima e dopo queste giornate. Agli esercenti dico che, pur comprendendo il momento di crisi, c’è una sensibilità che va esercitata anche andando oltre le legittime e giuste aspirazioni professionali. Smarrire la consapevolezza dell’unicità di certi momenti non aiuta nessuna crescita, né civile né economica. Spero che tutti vorranno raccogliere questo appello”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!