"25 APRILE 1945-2011": AL PARCO FLUVIALE HOFFMANN "LIBERIAMOCI! SCARPE ROTTE EPPUR BISOGNA ANDAR..." - Tuttoggi.info

“25 APRILE 1945-2011”: AL PARCO FLUVIALE HOFFMANN “LIBERIAMOCI! SCARPE ROTTE EPPUR BISOGNA ANDAR…”

Redazione

“25 APRILE 1945-2011”: AL PARCO FLUVIALE HOFFMANN “LIBERIAMOCI! SCARPE ROTTE EPPUR BISOGNA ANDAR…”

Lun, 18/04/2011 - 12:11

Condividi su:


Lunedì 25 aprile, alle ore 15, al Parco Fluviale delle ex Fornaci Hoffmann (via Sicilia), si terrà “Liberiamoci! Scarpe rotte eppur bisogna andar…”, evento organizzato da Giovani Democratici, Giovani Comunisti e Sel Giovani. Interverranno Anpi, Emergency, I Lemuri Teatro e Casa dei Popoli; musica live con Li Camp, Scatramundus, D D Muppetz, Brancamente, Raptus e Il Capro.
“Ci piacerebbe che i valori della resistenza tornassero ad essere l’alfabeto comune di tutte le forze politiche – scrivono gli organizzatori – che permeassero la vita comunitaria, sarebbe forse questo uno dei risultati migliori della celebrazione del 25 aprile anche di fronte ai nuovi e ai vecchi bisogni della società: lavoro, equità, meritocrazia, rispetto dei diritti umani e pace.
Il 25 aprile dunque saremmo al parco Fluviale a celebrare in maniera conviviale questo momento. Organizzando piccoli concerti e momenti di riflessione con alcuni protagonisti politici e fuori dalla politica in senso stretto cercheremo di definire il valore dell’antifascismo non solo come contrasto alle sue reificazioni o come testimonianza di chi l’ha combattuto, ma offrendo anche quella serena spensieratezza giovanile che serve per ricaricare le pile dell’entusiasmo comunitario”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!