24mila dosi di droga destinate a Terni, organizzatore era 23enne romano - Tuttoggi.info

24mila dosi di droga destinate a Terni, organizzatore era 23enne romano

Redazione

24mila dosi di droga destinate a Terni, organizzatore era 23enne romano

A dicembre era stato arrestato un corriere bulgaro per traffico internazionale di droga, ora la Finanza ha chiuso il cerchio e arrestato 23enne a Roma
Gio, 13/06/2019 - 11:03

Condividi su:


La Guardia di finanza chiude il cerchio sul traffico internazionale di droga che a fine dicembre aveva portato all’arresto di un corriere bulgaro con 3 kg tra marijuana ed ecstasy (24mila dosi stimate) destinata al territorio di Terni, arrestando ora a Roma un 23enne italiano.

Nei giorni scorsi, infatti, all’esito di indagini delegate dalla Procura della Repubblica di Terni, i finanzieri del Comando Provinciale di Perugia hanno effettuato diverse perquisizioni domiciliari a Roma. Nell’occasione hanno anche eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino italiano di 23 anni residente nella Capitale e recentemente implicato in attività di traffico e spaccio di stupefacenti.


24mila dosi di droga in ‘volo’ verso Terni | Arrestato spacciatore per traffico internazionale di droga


Con l’attività romana si è conclusa così un’intensa attività investigativa che era stata avviata appunto dopo l’arresto che era stato eseguito il 31 dicembre scorso dalle Fiamme Gialle del Gruppo Operativo Antidroga (GOA) del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Perugia. L’operazione si era svolta nell’ambito di una speciale procedura di cooperazione internazionale coordinata dalla Direzione Centrale per i Servizi Antidroga e culminata nell’esecuzione di un’attività undercover (sotto copertura, ndr): i militari del GOA, travestiti da corrieri, hanno infatti provveduto a consegnare a un cittadino bulgaro residente a Terni un pacco proveniente dalla Spagna e contenente oltre 3 kg di sostanze stupefacenti (ecstasy e marijuana). La droga era destinata a rifornire il comprensorio ternano in occasione delle festività natalizie e avrebbe fruttato cifre superiori ai 160 mila euro.

Appena ritirato il plico, il destinatario della spedizione è stato arrestato in flagranza di reato e condotto presso la Casa Circondariale di Terni, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

Le successive attività investigative, dirette dalla Procura della Repubblica di Terni, hanno poi consentito di individuare – queste almeno le accuse – nel ventitreenne romano l’organizzatore del traffico internazionale di sostanze stupefacenti, avente base operativa nella Capitale e  svariate ramificazioni all’interno del capoluogo ternano.

L’operazione testimonia ancora una volta l’impegno profuso dalla Guardia di Finanza nella lotta al traffico di stupefacenti, un settore connotato da profili di rilievo internazionale e che richiede l’adozione di specifiche tecniche investigative finalizzate ad arginare un fenomeno pericoloso soprattutto per i soggetti più giovani, tradizionalmente più esposti ai rischi derivanti dalla droga.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!