2 Ultras Ternana arrestati | Applicato anche Daspo - Tuttoggi.info

2 Ultras Ternana arrestati | Applicato anche Daspo

Redazione

2 Ultras Ternana arrestati | Applicato anche Daspo

I due soggetti coinvolti nell'operazione "White Bridge"
Mar, 12/05/2020 - 13:43

Condividi su:


Erano tra i 13 arrestati di giovedì scorso nell’ambito della operazione della Polizia di Stato, “White Bridge”, che ha smantellato la rete criminale di spacciatori di droga ed estorsori che agiva da mesi a Terni.

Le misure cautelari

Per due di loro – il 29enne riconosciuto come il capo del gruppo ed un 24enne ultras ternano, entrambi attualmente in carcere, accusati di spaccio ed estorsione il primo e di lesioni aggravate ed estorsione il secondo – la Questura di Terni ha disposto anche il DASPO che impedirà loro di accedere a qualsiasi impianto sportivo, rispettivamente per 10 e 6 anni.

I due arrestati erano, infatti, anche elementi di spicco delle frange ultras della tifoseria della Ternana Calcio; assidui frequentatori dello stadio, già in passato erano stati colpiti da DASPO per i comportamenti violenti commessi in occasione di incontri di calcio.

I provvedimenti adottati dalla Divisione Anticrimine, diretta dal Primo Dirigente della Polizia di Stato dr. Roberto Caffio, rientrano nella misura di prevenzione del DASPO “fuori contesto”, introdotta con il D. L. 53 del giugno dello scorso anno (c. d. Decreto Sicurezza bis), che può essere applicato a coloro che, negli ultimi cinque anni, abbiano commesso gravi reati, indipendentemente dal fatto che ciò sia avvenuto in occasione di manifestazioni sportive.

E’ un ulteriore passo per impedire che la criminalità comune possa infiltrarsi tra la sana tifoseria ternana, condizionando negativamente i molti giovani appassionati che amano frequentare lo stadio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!