19enne ternano nasconde la droga nelle mutande e fugge in bicicletta - Tuttoggi.info

19enne ternano nasconde la droga nelle mutande e fugge in bicicletta

Redazione

19enne ternano nasconde la droga nelle mutande e fugge in bicicletta

Gli uomini dell'antidroga inseguono il ragazzo per le vie del centro e lo trovano con 1hg di marijuana
Mer, 20/01/2016 - 11:01

Condividi su:


Un ternano di soli 19 anni era stato arrestato ad ottobre per essere stato trovato in possesso di 1 kg di panetti di hashish. Il giovane spacciatore a seguito del patteggiamento era stato condannato ad 1 anno e 4 mesi e rimesso in libertà. Nonostante l’arresto e la conseguente pena il ragazzo non ha cambiato stile di vita e ieri pomeriggio è stato sorpreso nuovamente a spacciare dagli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile. La Polizia durante la quotidiana attività di controllo e perlustrazione della città, in particolare del centro, lo ha visto arrivare in bicicletta in Piazza dell’Olmo, fermarsi e guardarsi in intorno. Il 19enne è stato subito raggiunto da un gruppo di ragazzi, che hanno fatto da capannello permettendo agli agenti di avvicinarsi senza essere visti. Proprio all’ultimo secondo il ragazzo si è accorto dell’arrivo della Polizia ed ha tentato la fuga in sella alla sua bici.

Il giovane spacciatore è stato inseguito a piedi per le vie del centro e dopo un centinaio di metri è stato fermato. Una volta raggiunto il ragazzo ha tentato di eludere i controlli e ha opposto resistenza ferendo lievemente due agenti che hanno riportato lesioni guaribili in 10 giorni. Dopo una breve colluttazione gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a portarlo in questura, dove è stato perquisito.

L’indagine corporale ha permesso di rinvenire oltre 1 etto di marijuana nascosti nelle mutande del ragazzo. La droga era ancora da suddividere in dosi. Successivamente gli agenti si sono recati nell’abitazione del fermato dove hanno trovato bilancini di precisione, trita-erba e tutto il necessario per il confezionamento delle dosi. Il giovane, su disposizione del Pubblico Ministero Raffaele Pesiri, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio, lesioni personali e resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e stamattina verrà giudicato con rito direttissimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!