197° ANNUALE DI FONDAZIONE DELL'ARMA DEI CARABINIERI, COMMEMORATI I FIGLI SCOMPARSI DELLE FAMIGLIE DELL'ARMA - Tuttoggi.info

197° ANNUALE DI FONDAZIONE DELL'ARMA DEI CARABINIERI, COMMEMORATI I FIGLI SCOMPARSI DELLE FAMIGLIE DELL'ARMA

Redazione

197° ANNUALE DI FONDAZIONE DELL'ARMA DEI CARABINIERI, COMMEMORATI I FIGLI SCOMPARSI DELLE FAMIGLIE DELL'ARMA

Ven, 03/06/2011 - 12:34

Condividi su:


In occasione della celebrazione del 197° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, la Sezione “G. Ugolini” di Terni dell’Associazione Nazionale Carabinieri ha ricordato, con la deposizione di una corona di alloro al monumento al Carabiniere presso il cimitero comunale, tutti i figli della famiglia dell’Arma che sono venuti a mancare. Erano presenti il Presidente dell’Associazione Ten. Aldo Papa, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Giuseppe Alverone, i soci dell’Associazione e militari in servizio. La funzione è stata celebrata dal Parroco del cimitero, Padre Mario.
Lunedì prossimo alle ore 10.00 – alla presenza delle Autorità locali e di tutti i Sindaci dei Comuni del territorio Provinciale – presso il Centro Olimpico Palatennistavolo di Terni si svolgerà la tradizionale Festa dei Carabinieri. E’ una festa finalizzata a diffondere un messaggio: sarà sottolineata l’importanza della sicurezza partecipata: cioè il coinvolgimento di tutti i cittadini nell’attività di contrasto alla criminalità e della sicurezza integrata intesa come cooperazione tra Enti Pubblici e Privati per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Per potenziare il messaggio il Comando Provinciale Carabinieri di terni ha coniato anche uno slogan “CON I CITTADINI – CON LE ISTITUZIONI che spicca da una simbolica stretta di mano. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!