182° CARNEVALE DI SPOLETO: UNA CENA E SI TIRANO LE SOMME. - Tuttoggi.info

182° CARNEVALE DI SPOLETO: UNA CENA E SI TIRANO LE SOMME.

Redazione

182° CARNEVALE DI SPOLETO: UNA CENA E SI TIRANO LE SOMME.

Lun, 22/02/2010 - 18:04

Condividi su:


Si è concluso sabato 20 febbraio con una bella e gustosa cena, nella gradevole cornice offerta dal Ristorante Le Due Querce, l'ultimo capitolo del 182° Carnevale di Spoleto. Tra i 120 presenti c'era anche il Vice Sindaco Dante Andrea Rossi, al quale è stato riservato l'onore di consegnare a Giorgio Giorgi la tradizionale “Maschera d'Argento”, una targa-premio, realizzata dalla gioielleria Sartini e riservata a chi si distingue per la disponibilità mostrata nell'organizzare l'evento.

Un buon banchetto per salutare degnamente il periodo più spiritoso dell'anno e, perché no, per crogiolarsi del buon lavoro svolto nonostante i pochi fondi a disposizione. “Era impossibile far meglio con questa situazione economica – dichiara il Presidente del Comitato Manifestazioni Spoletine Angelo Gelmetti – comunque è stata un'edizione soddisfacente, con carri allegorici belli e divertenti e buona partecipazione del pubblico spoletino che, specialmente in occasione della seconda sfilata, non si è tirato indietro e ha fatto sentire la propria presenza prendendo d'assalto le vie cittadine.”

Insomma un delizioso pasto, un bicchiere di vino per brindare alla buona riuscita della kermesse e un fetta di buon dolce è il modo migliore per mettere in archivio un'altra edizione della festa più camaleontica dell'anno, ma non bastano per togliere quel briciolo di amarezza che resta: “… Magari con maggiori disponibilità economiche …” Ma ormai tanto vale non pensarci, un brindisi e un: “Arrivederci Pulcinella” chiudono la questione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!