167° Polizia di Stato, celebrazione a Terni - Tuttoggi.info

167° Polizia di Stato, celebrazione a Terni

Luca Biribanti

167° Polizia di Stato, celebrazione a Terni

Cerimonia con picchetto d'onore
Mer, 10/04/2019 - 15:29

Condividi su:


Tantissime persone questa mattina a Palazzo Gazzoli per il 167° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato: autorità civili, politiche e militari, i sindaci delle città della provincia di Terni, giornalisti, ma soprattutto giovani, gli studenti degli istituti scolastici cittadini di ogni ordine e grado, ai quali il Questore di Terni, Antonino Messineo, ha rivolto un affettuoso ringraziamento per aver attribuito, con la loro presenza, un significato particolare alla manifestazione.

Manifestazione iniziata in via Antiochia, con la deposizione della corona in memoria dei caduti della Polizia di Stato da parte del Questore e del Prefetto della Provincia di Terni Paolo De Biagi.

Dopo il saluto al picchetto d’onore, le celebrazioni sono proseguite a Palazzo Gazzoli, dove il Questore Messineo ha accolto le numerose autorità, tra cui: il Sindaco Leonardo Latini, il Vescovo Mons. Giuseppe Piemotese, la Presidente del Tribunale di Terni Rosanna Ianniello e il Procuratore Alberto Liguori e i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri Col. Davide Rossi e della Guardia di Finanza Ten. Col. Fabrizio Marchetti.

Dopo la lettura dei messaggi di auguri del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Ministro dell’Interno Matteo Salvini e del Capo della Polizia di Stato Franco Gabrielli, il Questore ha illustrato i risultati ottenuti in un anno di attività della Questura ternana, sottolineando come un’attenzione particolare sia stata riservata all’ascolto ed alla rilevazione dei bisogni concreti dei cittadini di Terni e del suo territorio al fine di intercettarne le preoccupazioni, le aspettative ed approntare una risposta efficace, tempestiva.

Alla consegna delle onorificenze al personale che, nel corso dell’anno, si è messo in luce per le proprie doti professionali e per lo spirito di sacrificio, è seguita l’esibizione della pianista ternana di fama mondiale Cristiana Pegoraro, un momento di grande musica salutato con un lungo e sentito applauso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!