150 UNITÀ D’ITALIA, DOMANI 3 APRILE ESCURSIONE ‘RISORGIMENTALE’ - Tuttoggi.info

150 UNITÀ D’ITALIA, DOMANI 3 APRILE ESCURSIONE ‘RISORGIMENTALE’

Redazione

150 UNITÀ D’ITALIA, DOMANI 3 APRILE ESCURSIONE ‘RISORGIMENTALE’

Sab, 02/04/2011 - 18:16

Condividi su:


Nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, organizzate dal Comune, l’associazione Orme-Camminare Liberi ha promosso per domani, domenica 3 aprile, un’escursione da Colle San Lorenzo a Piazza XX Settembre. In questo modo si vuole ricordare il sacrificio dei giovani folignati, durante le battaglie risorgimentali. I partecipanti, partendo da Colle San Lorenzo, percorreranno un percorso inverso a quello dei volontari che il 7 aprile del 1848 andarono a piedi in Lombardia per combattere contro gli austriaci. Roberto Testa sarà la guida ‘storica’ della giornata. Con un agevole percorso in discesa si entrerà nel centro storico di Foligno e con l’aiuto di lapidi e nomi di vie, si conosceranno coloro che, con il loro sacrificio, contribuirono a realizzare l’Unità d’Italia”. Il ritrovo è alle 8,30 di fronte all’Holyday Inn. Poi i partecipanti saliranno a Colle San Lorenzo con mezzi messi a disposizione della Polisportiva Disabili

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!