150° ANNIVERSARIO DELL'UNITÀ D'ITALIA: MANTUCCI INTERROGA MISMETTI SUL CONCERTO "...L'ITALIA CHIAMÒ" - Tuttoggi.info

150° ANNIVERSARIO DELL'UNITÀ D'ITALIA: MANTUCCI INTERROGA MISMETTI SUL CONCERTO “…L'ITALIA CHIAMÒ”

Redazione

150° ANNIVERSARIO DELL'UNITÀ D'ITALIA: MANTUCCI INTERROGA MISMETTI SUL CONCERTO “…L'ITALIA CHIAMÒ”

Dom, 20/03/2011 - 00:14

Condividi su:


Il capogruppo di Rinnovamento, Daniele Mantucci, ha inviato un’interrogazione al sindaco del comune di Foligno, Nando Mismetti, a proposito dei festeggiamenti a Foligno per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Nello specifico, Mantucci chiede al primo cittadino di chiarire una questione riguardante il concerto “…L’Italia chiamò”, tenutosi giovedì 17 marzo, presso l'Auditorium San Domenico, alle 17.30 e alle 21.15. “Vorrei sapere se risponde a verità che gli ispettori SIAE, intervenuti per i controlli di legge, – scrive Mantucci – hanno contestato al comune di Foligno irregolarità contributive o fiscali o, comunque, amministrative, applicando le relative sanzioni”.
“Di fronte ad una partecipazione e ad un consenso così estesi per il concerto dei 150 anni dell’Unità d’Italia, veramente molto apprezzato dalla cittadinanza, c’è chi trova il tempo per gettare discredito” ha replicato Mismetti. “Da quello che mi risulta – ha proseguito il sindaco – c’è stata solo un’incomprensione per la presentazione di un documento che, comunque, non comporterà alcuna multa per il Comune. Quello che era stato previsto e impegnato per la Siae, verrà pagato regolarmente. Trovo veramente disdicevole tentare di offuscare una giornata così importante che ha regalato momenti intensi ai tanti cittadini intervenuti”.

Articolo correlato: CELEBRATO ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO IL 150° ANNIVERSARIO DELL'UNITÀ D'ITALIA DELLA CITTÀ DI FOLIGNO (Foto TuttOggi.info)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!