15 maggio, lavoratori eugubini lasciati a casa da aziende | Interviene Stirati - Tuttoggi.info

15 maggio, lavoratori eugubini lasciati a casa da aziende | Interviene Stirati

Davide Baccarini

15 maggio, lavoratori eugubini lasciati a casa da aziende | Interviene Stirati

Il sindaco di Gubbio "Rivolgetevi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, troveremo una soluzione", iniziati test sierologici
Mar, 19/05/2020 - 19:14

Condividi su:


In seguito agli assembramenti del 15 maggio molti lavoratori eugubini sono stati lasciati a casa dalle rispettive aziende, site in altri Comuni, a scopo precauzionale.

Una circostanza che il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati aveva definito come “una delle conseguenze peggiori di questa vicenda perché di fatto si è negato anche il diritto al lavoro a causa di qualche scalmanato”.

Il primo cittadino ha dunque invitato i lavoratori che si trovino in questa posizione a rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), inviando una e-mail all’indirizzo urp@comune.gubbio.pg.it, al fine di comunicare la propria situazione e consentire all’amministrazione comunale di valutare le iniziative da intraprendere.

Intanto hanno preso il via i primi test sierologici sulla popolazione a rischio, contattate direttamente dall’Usl con l’aiuto dell’elenco stilato dalle forze dell’ordine. Sarebbero finora oltre 40, invece, le sanzioni elevate dalla Polizia locala a coloro che hanno violato le norme anti Covid.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!