Ecco una sintesi dell'Ordinanza dirigenziale firmata dalla Comandante dei Vigili Urbani di Spoleto, Dott.ssa Emanuela De Vincenzi e che regola il traffico e le aree di sosta in città in occasione della manifestazione legata all'evento delle “1000 Miglia” a partire dal giorno 6 e per tutta la giornata del 7 Maggio.
“Si rende necessario adottare il presente provvedimento al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione, regolamentando la circolazione e la sosta veicolare, per permettere il transito dei numerosi equipaggi a bordo di auto storiche.
ORDINA
Art. 1 – Disciplina della circolazione
1. Il divieto di sosta con rimozione nell'area EX Spoleto Norcia, dall'ingresso la parte centrale e a dx il giorno 06 maggio 2010 dalle ore 18.00 al termine per montaggio stand espositivo;
2. Il divieto di sosta con rimozione il giorno 07 maggio 2010 dalle ore 13.00 alle ore 19.00 nelle seguenti vie e piazze:
-
Via Tobagi – via Filitteria – largo Gigli – via Vaita S. Andrea – via Pierleone- via Cecili – via Anfiteatro – piazza Garibaldi lato Farmacia – viale Trento e Trieste ambo i lati tratto compreso tra via Flaminia e via XVII Settembre- intera area di sosta EX Spoleto Norcia.
3. Per il giorno 07 maggio p.v. è prevista l'inversione del senso di marcia lungo le seguenti vie e piazze dalle ore 14.00 al termine della manifestazione previsto per le ore 19.00:
-
Via Tobagi – via Filitteria – largo Gigli – via Vaita S. Andrea – via Pierleone- via Cecili – via Anfiteatro – piazza Garibaldi lato Farmacia.
4. Dalle ore 14.00 alle ore 19.00 del giorno 07 maggio 2010 l'accesso al centro storico avverrà da viale Matteotti piazza della Libertà, mentre l'uscita di tutti coloro che si trovano al centro avverrà tramite il senso di marcia previsto al precedente punto 3.
5. Il servizio di trasporto pubblico urbano dalle ore 14.00 al termine della manifestazione verrà deviato sulla circonvallazione esterna di viale Martiri della Resistenza con capolinea in piazza Carducci.
6. Il divieto di transito eccetto veicoli partecipanti alla manifestazione, mezzi disoccorso e pronto intervento e servizio trasporto pubblico, in viale Trento e Trieste tratto compreso tra via f.lli Cervi e via Flaminia, il giorno 07 maggiodalle ore 14.00 al termine della manifestazione.
7. TUTTI I MEZZI DI SOCCORSO E PRONTO INTERVENTO POTRANNO RAGGIUNGERE IL CENTRO E LE VIE LATERALI PERCORRENDO VIALE MATTEOTTI, PIAZZA DELLA LIBERTA', CORSO MAZZINI, VIA TOBAGI PER PROSEGUIRE IN USCITA A PIAZZA GARIBALDI.
8. All'A.SE. S.p.A. di apporre, la segnaletica necessaria a dare concreta attuazione al presente provvedimento.”