100 anni Coni, anche a Terni la "Giornata Nazionale Dello Sport" - Tuttoggi.info

100 anni Coni, anche a Terni la “Giornata Nazionale Dello Sport”

Luca Biribanti

100 anni Coni, anche a Terni la “Giornata Nazionale Dello Sport”

Ven, 06/06/2014 - 13:46

Condividi su:


Anche Terni festeggerà i cento anni del CONI attraverso la Giornata Nazionale dello Sport che si celebrerà domenica 8 giugno. Molteplici le iniziative sportive in provincia di Terni che sono state inserite nel calendario degli eventi celebrativi. A tal proposito, a testimonianza di un rafforzato legame tra il Coni ed il territorio, si invita tutta la cittadinanza a partecipare alle iniziative sportive organizzate in collaborazione con le Federazioni e le Associazioni Sportive della provincia di Terni attraverso l’adesione delle amministrazioni comunali interessate.

A Terni la Giornata Nazionale dello sport si celebrerà nell’ambito di due importanti eventi ovvero i Campionati Italiani Assoluti di Tennistavolo, organizzati dalla FITET in collaborazione con l’ASD Terni TT dalla mattina alle ore 10 fino ore 12 presso il PalaTennistavolo Aldo De Santis e la gara interregionale di Tiro con l’Arco, organizzata dall’ASD Interamna Archery Team Terni presso lo stadio Libero Liberati che si svolgerà a partire dalle ore 9,30 fino alle 18.

A Narni si svolgerà invece il “1° Memorial Simone Testarella” organizzato dalla FIPSAS, Federazione Italiana Pesca Sportiva di Terni ai laghi Sergio Gatti. Le gare inizieranno a partire dalle ore 8 per andare avanti fino alle 12.

 Nel Comune di Giove sono stati organizzati tre tornei di calcio giovanile che si svolgeranno presso gli impianti sportivi comunali dalle ore 9 alle ore 18.

“La partecipazione alla Giornata Nazionale dello Sport, che quest’anno coincide con i festeggiamenti per i cento anni del Coni, è la testimonianza di un nuovo e rafforzato legame con il territorio – commenta il Delegato del Coni di Terni Stefano Lupi – Sento di esprimere grande soddisfazione per la partecipazione dimostrata dal mondo dello sport di tutta la provincia di Terni, a riprova di una volontà profonda di rinsaldare i legami tra il Coni ed il territorio in tutte le sue espressioni sportive. Lo sport ancora una volta rappresenta un veicolo di promozione dei valori più positivi, esaltando le buone virtù che la nostra gente riesce ad esprimere anche grazie alla dedizione ed al volontariato in campo sportivo. L’invito del Coni è quello di riempire gli spalti e di festeggiare tutti insieme il centenario del Coni, testimoniando concretamente quanto Terni sia profondamente legata alle sue espressioni sportive, anche attraverso questa giornata”.

In occasione dei suoi cento anni il Coni ha varato anche un nuovo logo che oltre ai classici cinque cerchi olimpici recupera anche l’antico scudetto tricolore, che rilancia ancora di più il senso di appartenenza alla nostra terra e l’orgoglio per i colori che rappresentano la nostra nazione nel mondo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!